MarcEdit advanced course (Firenze, 23 settembre 2014)

9 settembre 2014

Il prossimo 23 settembre, Cineca, in collaborazione con l'Istituto Universitario Europeo, organizza un corso sull'uso avanzato del software MarcEdit.

MarcEdit è uno dei più diffusi strumenti per manipolare massicciamente dati bibliografici negli standard MARC21/Unimarc se essi sono registrati nei formati ISO 2709 o MARCXML schema.

Obiettivi del corso e destinatari
Cineca organizza questo corso per contribuire alla conoscenza degli strumenti ITC disponibili presso la comunità italiana dei bibliotecari; in particolare dei bibliotecari delle università.

Argomenti:
-- Presentazione generale del software
-- Novità della versione 6.0
-- Approfondimento sulle Regular Expression come strumento per manipolare i dati

Sede e orari:
Il corso si terrà il 23/09/2014 dalle 09.30 alle 16.30 presso Villa Il Poggiolo a Firenze.
Per raggiungere la struttura si consiglia di leggere questa pagina web:

Il corso è gratuito.

Per partecipare è necessario registrarsi mandando una mail all'indirizzo z.tajoli@cineca.it

Allo stesso indirizzo email è possibile rivolgersi per maggiori informazioni.